31 agosto 2015

A casa mia DECOROcosì

Avete mai decorato la vostra casa con degli adesivi? Io mai prima d'ora, anche se mi sono sempre piaciuti come idea.
Quelli che vedete in questo post sono di DECOROcosì, azienda che produce adesivi decorativi per ambienti; sul sito sono presenti molte proposte per i diversi spazi della casa.
E' possibile anche commissionare la produzione di adesivi ad hoc per le proprie esigenze, in termini di design, dimensioni e varianti colore.

L'applicazione di questi adesivi è molto semplice e la casa si rinnova in men che non si dica.

Ecco come abbiamo sistemato tre adesivi intagliati (si chiama così la tipologia che vedete nelle foto), in cameretta, soggiorno ed ingresso di casa mia.

Si comincia dall'adesivo che mia figlia ha letteralmente sequestrato per poterlo avere nella sua cameretta :)

Abbiamo posizionato l'adesivo al muro con del nastro adesivo di carta.

Scollando di poco la parte posteriore dell'adesivo (che però deve rimanere sul davanti attaccato al nastro per l'applicazione, o "application tape"), sarà possibile tagliare un pezzo di "liner", cioè la carta siliconata che c'è dietro all'adesivo; in questo modo si potrà procedere ad attaccare adesivo+liner direttamente al muro, passando una spatola per far fuoriuscire eventuali bolle d'aria.

Delicatamente e senza fretta si procede rimuovendo il nastro per l'applicazione, poi, un ultimo controllo all'adesivo per verificare che sia tutto a posto ed il gioco è fatto!

La qualità dei materiali è eccellente e la resa estetica fantastica!

Un adesivo etnico nel soggiorno su parete rossa, che ve ne pare? a me piace tanto tanto!


E all'ingresso una bella frase sentimentale.




47 commenti :

  1. Idea molto carina per personalizzare i propri ambienti!!!
    Brava Flo!!!
    Elena
    http://signorinaclub.com/featured-posts/150-trend-fw-2015-16knit-dress.html
    http://signorinaclub.com/featured-posts/148-welcome-to-youtube-channel-signorinaclub.html

    RispondiElimina
  2. io ho la camera piena di adesivi li adoro;)un bacione

    RispondiElimina
  3. l'adesivo sulla parete rossa è incantevole! buona serata cara :)

    RispondiElimina
  4. Che bello questi adesivi! Hanno dei colori super!

    RispondiElimina
  5. Ho sempre desiderato questi adesivi, prima o poi dovrò prenderne (almeno) uno! Molto utile, poi, la parte in cui spieghi per bene come applicarli! :D

    Kiss <3

    RispondiElimina
  6. Ciao Flò bellissimi questi adesivi, mi piacciono tutti e tre, i colori sono proprio stupendi. Ho da poco rinnovato casa e questi adesivi potrebbero dare un tocco in più.
    un bacione!

    RispondiElimina
  7. Che carini!! Soprattutto l'ultimo!

    RispondiElimina
  8. Fighissimi questi adesivi Flò!!! E che tenera la tua piccola che aiuta il papà ad attaccarli!!!
    Un bacione grande!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  9. Incredible! I need the second one!
    kisses...


    Zapatos Rojos

    RispondiElimina
  10. Ma sono troppo belli, li voglio anch'io!!!!!
    Baciiiiii

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  11. mamma..sono stupendi..io anche volevo metterli incamera...quelli che hai scelto sono davvero stupendi..
    se ti va passa da me, nuovo post...

    http://theunbearablelightnessofs.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Anche io ne ho sempre visti e sentiti parlare ma mai usati. Sai che quasi quasi mi deciso a farlo! Bellissimi i tuoi! Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  13. Che carni sono molto belli, una splendida idea per ravvivare gli ambienti!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  14. ma che carini!! sono adorabili e stann benissimo!
    baci baci
    vale
    www.fashionneed09.com

    RispondiElimina
  15. Che bella idea, mi piacciono questi adesivi!!!
    Kisses, Paola.
    http://expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it/>Expressyourself

    RispondiElimina
  16. Wow, nice! :)

    Natalie
    www.natalieholz.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Ciao Flò, ma è troppo bella quest'idea.
    Prendo spunto per la "mia" stanza creativa.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  18. Like the beautiful drawing!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  19. I love this. So artistic. I would love to have something like this in for my new house.
    Great review dear and wish you a lovely day!

    Cheers!

    www.kelpasdiary.com

    RispondiElimina
  20. Wow this is amazing and convenient to add decor to your wall.

    RispondiElimina
  21. sono bellissimi! sto andando a vedere il loro sito perchè ne volevo qualcuno per la mia casetta!
    ma una domanda forse stupida...ma poi si possono tirare via senza rovinare l'intonaco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Da quel che ho visto nel video SMONTAGGIO ADESIVO, sul sito dell'azienda, il muro non si rovina; io per ora non li stacco, quindi non posso darti un mio riscontro di esperienza diretta :) per tutte le domande specifiche però, ti consiglio di contattare l'azienda.
      baci e grazie per essere passata!

      Elimina
  22. Mi sono letteralmente innamorata dell'ultimo adesivo...troppo grazioso e così romantico.
    Condivido l'idea con il mio ragazzo :-P
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  23. Bellissime decorazioni rendono la tua cada mo,to particolare ed accogliente.
    Un bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  24. Davvero molto belli questi adesivi!! Mi piace l'idea di personalizzare le pareti in questo modo! ^-^
    Un bacione cara! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. Daiii ma che spettacolo!!! Ecco come rendere una stanza super attraente e molto personale!!! Bella questa idea, molto originale:)
    Http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
  26. ma che belli, le stanze cambiano look con un po' di colore :)
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  27. Sono carinissimiiii! Ci farò sicuramente un pensierino..

    Un bacio cara

    La Chicca http://thesemplicity.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. ma sono stupendi!!!! basta poco per aggiungere un super tocco di personalità... grazie per la dritta davvero bellissimi!!!passa a trovarmi
    un bacio
    http://www.sweetbea.it

    RispondiElimina
  29. sono dei veri oggetti di design che donano un tocco personale ad ogni ambiente, stupendi!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  30. Bella idea brava
    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina
  31. Che bella idea, mi piacciono tantissimo questi adesivi!!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  32. ma che bella idea, anche io lo voglio fare nella mia cameretta!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  33. sono carinissimi!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  34. Awesome post! Very lovely photos too. Happy Monday dear! :)

    STYLEFORMANKIND.COM
    Facebook / Bloglovin

    RispondiElimina
  35. Looks so beautiful!
    Have a nice evening!
    Photographer Gil Zetbase
    http://www.gilzetbase.com/

    RispondiElimina
  36. Sono molto carini! Ho usato qualcosa di simile per la camera dei bimbi! Baci baci!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  37. ma che belli!! io adoro gli adesivi per le pareti!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  38. Ditta straordinaria, fatta di persone vere e splendide. Ad agosto 2015 ho ordinato un adesivo per mio figlio autistico, non ci sono parole per descrivere l'emozione che ho provato nel ricevere la risposta del titolare dell'azienda, che avrebbe regalato a mio figlio l'adesivo per la sua camera. Un gesto che non ha bisogno di parole...

    RispondiElimina