23 settembre 2015

Il mio total look autunnale Esprit

Ci siamo, settembre è il mese ideale per fare progetti, rimettersi in gioco, sperimentare, io perlomeno l'ho sempre vissuto così questo periodo e mi piace, perché mi sento carica e positiva.

In cima alla mia tabella di marcia c'è il rinnovo del guardaroba stantio ormai da un po', necessita di una remise à neuf, così nell'attesa di decidere cosa comprare, ho cominciato a saggiare qualche total look selezionando i capi che mi piacerebbe avere.
Per accompagnarmi durante l'autunno scelgo Esprit, mio amore di vecchia data tralasciato per un bel periodo, ma è giunto il tempo di recuperare!

Non vivrei senza jeans, il mio look da giorno quindi lo costruisco quasi sempre contemplando uno degli elementi realizzato con questo straordinario materiale.

Date un'occhiata.


Me ne servirebbe un paio, sarò una delle poche a non averli ancora, ma questi jeans boyfriend, proposti in blue medium washed, sono elasticizzati e in stile vintage, qualche toppa a completare; scanzonati al punto giusto!

Scelgo una maglia a maniche lunghe perché sono freddolosa, in medium grey semplice e pratica, da utilizzare sola o come sottogiacca.

Ecco un pezzo più "disciplinato", mi piacciono gli elementi a contrasto o che lo sono solo apparentemente; ad esempio, questo blazer in piqué elasticizzato nel raggiante colore dark red, ha delle toppe ai gomiti che sdrammatizzano l'impronta classica e l'abbinamento con i jeans che ho scelto mi sembra perfetto.

Devo coprire bene la gola, altrimenti al primo soffio di vento fresco comincerò ad ammalarmi, il foulard circolare leggero è proprio quel che ci vuole, opto per la variante petrol blue.

Non può mancare una praticissima borsa piccola a tracolla in navy.





Ai piedi come non scegliere un paio di sneakers basse con strisce, le abbino scegliendo il colore grey.


Corri mamma corri, è tardi! :)



60 commenti :

  1. Bellissima la giacca rossa!
    Io ne vado matta, sono piena nel mio armadio!

    Un bacio

    http://welovefashion.it/wlf/must-have/il-poncho/

    RispondiElimina
  2. Ciao bellissima!!
    é tutto davvero super carinissimo!!
    La borsa e le scarpe le adoro!!
    Un bacione e buona giornata
    Manu

    RispondiElimina
  3. E' un piacere seguirti anche su GFC! Super selezione mia cara
    XOXO FASHIONSOBSESSIONS
    Facebook
    INSTAGRAM

    RispondiElimina
  4. ufficialmente innamorata dei jeans che hai selezionato! buona giornata ciao gloria

    Gloriadressup

    RispondiElimina
  5. Hello from Spain: great proposals. Keep in touch

    RispondiElimina
  6. Assolutamente perfetto un bellissimo look. i colori sono abbinati alla perfezione! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  7. che bella selezione di capi!!! mi piacciono molto...i jeans poi sono stupendi!
    passa a trovarmi tesoro:)
    un bacio grande
    http://www.sweetbea.it

    RispondiElimina
  8. Anch'io sono jeans dipendente!!! Quelli che hai selezionato tu mi piacciono molto Flò, così come la maglia e le sneakers... insomma concordo su tutto!!!
    Bacione!!!

    RispondiElimina
  9. Un look perfetto per l'autunno!
    Troppo bello il blazer vinaccia! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Peças lindas amei sucesso blog lindo
    Canal:https://www.youtube.com/watch?v=EgeQXJjUpSQ
    Blog: http://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  11. per me il blazer non deve mancare nelle stagioni autunnali , questo colore è bellissimo

    RispondiElimina
  12. I love this brand!!!
    Dora
    www.BangsBang.com

    RispondiElimina
  13. quel jeans è bellissimo cara;) adoro quel modello

    RispondiElimina
  14. LOve this perfect set, the red jacket is gorgeous, btw.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  15. ciao cara, mi piace questo marchio, la tua selezione e bellissima!
    Glamoury Armory Blog

    RispondiElimina
  16. Fantastic post dear! Hope you have a lovely day.

    ** I'm inviting you to join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!

    xoxo;
    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  17. Bello questo look casual, lo indosserei volentieri! :)

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  18. Flo, this is a very cute casual look for those busy days... xox

    Thank you so much for dropping by my blog and leaving such a kind comment xox

    RispondiElimina
  19. You have a nice blog. Would you like to follow each other on GFC and Google+?
    Follow me & I’ll follow you back. x
    I’m wait your answer on my blog!
    Have a nice day.
    Julia x
    Fashion Inspiration Blog

    RispondiElimina
  20. Mi piace questo look solo apparentemente casual.
    Il tocco di colore dato dal blazer rende l'insieme molto gradevole
    Un bacio
    www.welovefur.com

    RispondiElimina
  21. Mi piace tanto tanto! la combinazione tra grigio, jeans e blazer rosso è eccezionale!
    un bacio
    www.theshadeoffashion.com

    RispondiElimina
  22. Che bel look! ! Bacioni!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  23. Look casual chic come piace a me 😉
    Baci

    RispondiElimina
  24. Tutto adorabile! Cerco dei jeans boyfriend che mi soddisfino da una vita e maglietta + blazer stanno benissimo insieme!!! *-*

    RispondiElimina
  25. tutto bello, sopratutto il blazer :)
    baci

    RispondiElimina
  26. Bella selezione tesoro, mi piace tutto tutto
    buon giovedì
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
  27. Each item is cute itself and very good for fall fashion:).

    Xx
    Tanya
    http://attraction2fashion.com

    RispondiElimina
  28. Anche io mi sono sintonizzata sulle sneakers e i jeans e non c'è verso di cambiare, mi vestirei sempre così. ottima scelta :)
    Bacio
    http://www.mybubblyzone.com/

    RispondiElimina
  29. Love your picks. The red blazer is my favorite!

    xx glamdevils.com / miasmode.blogspot.com

    RispondiElimina
  30. UNA BELLISSIMA SELEZIONE, BEL LOOK!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  31. Carinissimo questo look, che bello il blazer!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  32. Beautiful selection!
    Have a nice evening!
    Angela Donava
    http://www.lookbooks.fr/

    RispondiElimina
  33. Mi piace molto questa selezione un bacione cara

    RispondiElimina
  34. These pieces are really from Esprit? Wow they are so cool!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  35. I love your selection, this red jacket is a cherry on the top :)

    http://crafty-zone.blogspot.com

    RispondiElimina
  36. ciao... ottima scelta dei capi^_^ mi piacciono tanto^_^
    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  37. Bella selezione, mi piacciono le scarpe e la giacca!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  38. Mi piacciono scarpe, sciarpa e felpa. Praticamente tutto! ciao, gaia

    RispondiElimina
  39. troppo carini i jeans!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  40. tesoro molto bello questo look che hai selezionato!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  41. What an amazing selection for the new season! Love the jeans!
    http://fashion-soup.com/

    RispondiElimina
  42. A very nice combo! Perfect look for a autumn walk! I also love this brand!
    Chao Bella!
    http://otherguiltypleasures.blogspot.no/

    RispondiElimina
  43. Great picks, dear! I like the red blazer best! xoxo

    RispondiElimina
  44. The 'lovely' illustrated top is, well, lovely! haha :) I would definitely wear that throughout this chillier season!

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

    RispondiElimina
  45. Hai ragione tesoroo:) settembre è proprio un mese in cui fare un bilancio e rimettersi in gioco:) cmq hai proposto dei capi davvero molto carini!! Mi piacciono molto le scarpe;)
    Bacii
    Http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
  46. Great selection dear!

    http://helderschicplace.blogspot.com/2015/09/paradise.html

    RispondiElimina
  47. ciao cara FLo' io Esprit lo trovo molto carino e valido come marchio...da Coin trovo tanti capi...questa tua selezione mi piace molto soprattutto la felpina:)

    RispondiElimina
  48. Perfect style ! This sweater is so cute and I want these jeans ! :)

    RispondiElimina
  49. Thanks a lot dear :D

    OMG, I want this sweater :D Amazing sellection!

    NEW TIPS POST | Study and get good results
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina