29 febbraio 2016

Idratazione, meglio crema o olio?

C'è stato un periodo, non molto lungo per fortuna, durante il quale ho sofferto di nausee pesanti, mi dava fastidio tutto, odori, sapori, colori (si anche alcuni colori nel mio caso, strano ma vero!) e chi ha sofferto o soffre di nausee gravidiche sa quanto queste possano essere invalidanti.
Non è difficile dunque comprendere la necessità di ridurre drasticamente l'utilizzo di prodotti sul mio corpo, pena star male ad oltranza.
Fra i pochissimi prodotti cosmetici che sono riuscita ad utilizzare e, aggiungo, senza alcuna difficoltà ce ne sono due di Weleda, eccoli.



Il mio preferito per texture è la Crema Fluida Sensitive della linea Mandorla a base di olio di mandorle bio, una coccola come poche sulla pelle, molto pratica perché si asciuga velocemente e con una piacevole profumazione, l'ho utilizzata anche per mia figlia che ha la pelle delicata e reattiva come la mia.
Considerando che ho apprezzato moltissimo questa crema, devo fare un appunto al flacone, ne rivedrei l'erogatore in quanto con le mani scivolose di prodotto diventa difficile prelevarne ancora.



C'è poi l'Olio 9 mesi specifico per gravidanza e post gravidanza che rende la pelle molto elastica grazie a olio di mandorle dolci, estratto di arnica, olio di germe di grano (e quindi di vitamina E) con un'azione preventiva alla formazione delle smagliature e in gravidanza è quanto mai necessario porvi attenzione, anche perché le smagliature una volta createsi, lì restano.
Rispetto alla crema di certo l'olio dev'essere massaggiato sulla pelle un pochino più a lungo per facilitarne l'assorbimento, ma la sensazione di profonda idratazione che permane per molto non ha eguali.

In definitiva ognuno dei due prodotti ha il suo perché, la mia idratazione al momento comprende entrambi, l'olio lo utilizzo sui punti più interessati dalla tensione della pelle dovuta alla gravidanza (addome, gambe, glutei, seno) la crema sul resto del corpo.



33 commenti :

  1. Ciao Flo'!!!
    Fantastici questi due prodotti!! E poi conosco il brand e devo dire che mi piace tantissimo!!
    L'olio penso che lo consiglierò alla mia amica, in dolce attesa!!
    Un bacione grande e buon inizio settimana!!
    Manu

    RispondiElimina
  2. Que maximo amei a resenha produto maravilhoso,
    tenha uma semana abençoada.
    Meu canal: https://www.youtube.com/watch?v=apP6eHn5PlI
    Blog: http://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  3. Beautiful post dear! I like this a lot.


    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    NEW POST: Ever Bilena Advance Matic Lipstick in High Heels Review and Swatch
    Subscribe to my YouTube Channel

    RispondiElimina
  4. Flo, I am glad the cream works for you... I remember when I was pregnant with Valentina, and the smells almost took me out, I was so nauseous.. I am glad the phase did not last forever... xox

    RispondiElimina
  5. Sounds like good products. Thanks for the review.

    http://missymayification.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  6. In effetti il marchio è già una garanzia Flò, e sono sicura che la tua pelle è davvero ben coccolata in questo periodo... io comunque ti ruberei la crema perchè dev'essere proprio favolosa!!!
    Un bacioneee!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Uso entrambi per il viso ma preferisco la crema per il corpo. Un bacio Cara!
    ♥♥♥
    Jeanne
    http://fashionmusingsdiary.com

    RispondiElimina
  8. Non conosco il brand maproverei molto volentieri la crema per il corpo.
    Baci

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  9. conosco il brand, curiosa di provare l'olio secondo me è davvero ottimo

    RispondiElimina
  10. Da provare entrambi, adoro i prodotti all'olio di mandorle, tengono la pelle così elestica!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  11. Di solito questo brand non delude mai! Saranno anche questi sicuramente dei prodotti validi :)
    Controlla adesso se sono iscritta :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  12. Io proverei la crema perche amo moltissimo l olio di mandorle e lo trovo ottimo per la pelle.
    Un bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  13. I've never tried anything from this brands, but it looks amazing.

    Blog: http://fiftyshadesofpink.blogs.sapo.pt/
    Instagram: @sarafqueiros

    RispondiElimina
  14. great post

    new post
    www.miharujulie.com

    RispondiElimina
  15. Nice post Flo!
    Have a nice day doll,

    ♥ Johanna,
    http://www.dreamscolorsandglitter.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Io proverei entrambi! Kiss
    Nuovo post "Giorno e Sera – Denim e Rosso" sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  17. ciao cara;) l'olio di mandorle lo adoro per il corpo;) un bacione

    RispondiElimina
  18. Io ho usato l'olio, mi sono trovata benissimo, neanche una smagliatura.
    Baci
    http://www.mammachefashion.com

    RispondiElimina
  19. This is such a stunning post! Hope you have an awesome and productive day!!!

    NEW POST: The 10 Best Fashion Books To Add To Your Coffee Table!
    Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  20. Questi prodotti non li ho mai provati, ma sembrano ottimi!!!
    Un bacione
    Chiara - www.shesinfashionblog.com

    RispondiElimina
  21. Non ho mai provato queti prodotti, ma conosco il brand ed è molto buono! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. I have heard that this brand has great products and this line sounds really great, thank for your review, Flo :)

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. Io preferisco sempre le creme agli oli :)

    RispondiElimina
  24. sono entrambi ottimi, li ho provati anche io e mi sono trovata benissimo
    buon martedì, un bacio
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina
  25. Ottimi consigli, io mi trovo molto bene con la crema <3
    un bacio

    Francesca

    RispondiElimina
  26. I am following you love, checkout your followers with no picture (profile pic) =)

    RispondiElimina
  27. Saranno sicuramente buonissimi entrambi, ma avendo la pelle molto secca preferisco l'olio.
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  28. Quindi andrebbero utilizzati entrambi!!! Grazie per il consiglio! :)

    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  29. Terro' in considerazione questi prodotti, sembra tutto molto interessante!

    RispondiElimina
  30. Ho provato la crema fluida all'olivello spinoso, ma lì il profumo è abbastanza presente; molto interessante, invece, l'olio, potrei provarlo per idratare a fondo la pelle secca delle mie gambe :P
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  31. In gravidanza usavo Bioil..molto buono! però scommetto che la weleda non sia da meno!
    lalu

    RispondiElimina